Circolo PD di Druento

  • rss
  • Inizio
  • Parliamo di Druento – n. 1 gennaio / aprile 2018
  • Parliamo di Druento WEB
    • PARLIAMO DI DRUENTO – MARZO 2016
    • PARLIAMO DI DRUENTO – DICEMBRE 2015
    • PARLIAMO DI DRUENTO WEB – n. 4 del 29 ottobre 2015
    • PARLIAMO DI DRUENTO WEB – n. 3/a del 22 maggio 2015
    • PARLIAMO DI DRUENTO WEB – n. 3/b del 22 maggio 2015
    • PARLIAMO DI DRUENTO WEB – n. 2 del 17 aprile 2015
    • PARLIAMO DI DRUENTO WEB – n. 1 del 19 marzo 2015
  • Il Circolo di Druento
    • Dove siamo
    • Contattaci
  • Attività del Gruppo Consigliare
    • In Consiglio Comunale
      • INTERROGAZIONE: DIFFORMITA’ EDILIZIA AREA C4
      • INTERROGAZIONE: ATTIVITA’ COMMERCIALI DRUENTINE E TELECAMERE DI SORVEGLIANZA
      • INTERROGAZIONE: NOMINA COMPONENTE GIUNTA CONSORTILE C.A.D.O.S.
  • Documenti
    • STATUTO NAZIONALE
    • STATUTO REGIONALE
    • CODICE ETICO
    • MANIFESTO DEI VALORI

Incontro con i segretari Paolo Furia, Mimmo Carretta e Vincenzo Vitagliano…il Pd, i programmi, le alleanze

Inserito il 10 Ottobre 2019 alle 15:39

Giovedì 17 ottobre 2019 Ore 21.00

Presso L’Associazione Pensionati Druento

Incontro con i segretari del Partito Democratico del nostro territorio

PAOLO FURIA segretario PD regione Piemonte

MIMMO CARRETTA segretario PD area metropolitana Città di Torino

ENZO VITAGLIANO segretario circolo PD Druento

evento pd definitivo

 


Attualmente
nessun commento »
Categorie
Senza categoria
Commenti RSS Commenti RSS
Trackback Trackback

prossimo appuntamento…dal 3 al 6 ottobre..Per amore dell’Italia

Inserito il 26 Settembre 2019 alle 13:42

[gview file=”http://www.pddruento.it/wp-content/uploads/2019/09/2019_Volantino-3_6-ottobre.pdf”]


Attualmente
nessun commento »
Categorie
Senza categoria
Commenti RSS Commenti RSS
Trackback Trackback

Presentazione della Conferenza delle Donne – Martedì 16 luglio alle ore 21,00

Inserito il 12 Luglio 2019 alle 16:25

Martedì 16 luglio, presso la sede del partito democratico di Druento, faremo un primo incontro per presentare la conferenza a chi ancora non la conosce e per raccogliere/presentare idee da portare alla conferenza regionale.

Per chi abita nei dintorni o chi conosce amiche interessate all’argomento, l’indirizzo è Via Risorgimento 5.

Vi aspettiamo numerose. Buon lavoro a tutte.

Ernesta

questo il progetto:

Al via la Conferenza delle Donne

Adesione fino all’8 settembre anche alle non iscritte PD. A ottobre si elegge la portavoce.

Il PD lancia la Conferenza delle donne, a cui potranno aderire non solo le iscritte al partito, ma tutte le donne “che si sentono valorialmente impegnate nel centrosinistra e si vogliono impegnare in una battaglia che rimetta al centro il ruolo delle donne nel dibattito pubblico, nella politica e nelle politiche”.

La Conferenza delle donne è prevista dallo statuto del Pd come una organizzazione autonoma rispetto al partito.

Saranno aperte le iscrizioni fino all’8 settembre. Queste avverranno su un Manifesto dei valori, che si rivolge a tutte le donne del centrosinistra e non solo alle Dem. Dopo la chiusura dell’adesione la Conferenza delle donne si organizzerà a livello territoriale (comunale o provinciale), a livello regionale e a livello nazionale.

La Conferenza delle donne si impegnerà nelle sue varie articolazioni.

Per esempio in molte regioni non è stata ancora varata una modifica alla legge elettorale con la doppia preferenza di genere; la disparità salariale è aumentata; nei colloqui di lavoro l’avvenuta maternità è ancora un discrimine per le donne.

 

Regolamento-Conferenza-Permanente-Donne-Democratiche
1618308093 modulo di adesione

Attualmente
nessun commento »
Categorie
Senza categoria
Commenti RSS Commenti RSS
Trackback Trackback

Il Pd contro le diffamazioni sulla Rete. Al via le azioni legali

Inserito il 5 Luglio 2019 alle 11:59

Il capo della segreteria politica Marco Miccoli e il vicesegretario dem Andrea Orlando presentano le iniziative del partito per tutelare la comunità dem dal crescente clima di odio

Il Partito democratico mette in campo iniziative e azioni giudiziarie per contrastare le continue e crescenti diffamazioni che ogni giorno è costretto a subire sulla Rete. “È arrivato il momento di dire basta” spiega In una conferenza stampa il capo della segreteria politica Marco Miccoli assieme al vicesegretario del Pd Andrea Orlando. I due esponenti dem denunciano con forza il clima di odio che sta crescendo nei confronti del Partito democratico. Si tratta di diffamazioni sui social partite nei giorni scorsi che in base alle modalità con cui si presentano appaiono chiaramente frutto di un’organizzazione “coordinata” e non spontanea.

Il caso che ha fatto andare su tutte le furie i dem è stata la diffusione di un hashtag diffamatorio su Twitter #pdofili, (lo mostra Miccoli nel corso della conferenza) e una petizione sulla piattaforma change.org che associa il Pd ai peggiori reati, che addirittura chiede le firme per lo scioglimento del partito.

L’escalation dei profili diffamatori è arrivata soprattutto a seguito di due recenti episodi, fa notare Miccoli: “Dopo Sea Wacth e Bibbiano ci sono state una serie di reazioni pilotate, una macchinazione di centinaia di profili probabilmente manovrata. È arrivato il momento di dire basta per due motivi, il primo è quello di garantire un livello qualitativo della democrazia, tutelando il Partito democratico. L’altro aspetto riguarda le conseguenze di violenza che derivano da tutto questo”.

Perché è chiaro che pagine in cui il Pd viene accostato alla pedofilia incitano all’odio. E l’odio, si sa, può sfociare anche in fenomeni di violenza. “Da quando sono partite queste pagine – denuncia ancora Miccoli – ci sono stati già 5 blitz e azioni dimostrative ai danni delle sedi del PD. Anche nella sede nazionale c’è stato il tentativo di un’irruzione da parte di due esponenti di Forza nuova”.

C’è insomma un elemento di preoccupazione che riguarda l’intera comunità democratica. E anche per questo il Pd ha deciso di mettere a disposizione una mail: Segnalazioniweb@partitodemocratico.it, su cui ricevere gli avvisi da tutto il territorio nazionale, “una sorta di centrale su quanto sta avvenendo”. Successivamente verrà messa in piedi anche una pagina web nella quale poter evidenziare i vari profili fake. Anche perché, viene sottolineato, si tratta di un’iniziativa che andrà avanti nel tempo, grazie anche a un gruppo di ragazzi volontari del Pd.

Infine viene messo in evidenza l’aspetto tutto politico, ovvero la responsabilità di quei partiti che hanno cavalcato questa feroce ondata di odio. Miccoli in questo senso mostra una pagina sia del M5s, sia di un leghista, in cui viene dato ampio spazio ai profili che diffamano il Pd.

Oltre ad essere un’iniziativa mediatica, quella di oggi vuole essere quindi una vera e propria iniziativa per far partire una serie di denunce su tre livelli: il primo è quello di mettere al corrente la polizia postale dei vari profili, il secondo è denunciare i partiti e i movimenti che appoggeranno tali ingiurie; fino ad arrivare al terzo livello, ovvero la denuncia dei singoli cittadini che sosterranno con insistenza le offese e le diffamazioni.


Attualmente
nessun commento »
Categorie
Senza categoria
Commenti RSS Commenti RSS
Trackback Trackback

INVITO AGLI ELETTORI

Inserito il 24 Maggio 2019 alle 15:55

PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI DRUENTO

Domenica, dalle 7,00 alle 23.00 ci recheremo alle urne per esercitare il diritto/dovere del voto.

Il primo invito è quello di non farsi prendere dalla pigrizia, dallo sconforto o dalla semplificazione estrema del “tanto non cambia niente” e di recarsi alle urne.

A livello comunale sosteniamo il progetto di Carlo VIETTI e speriamo nell’affermazione dei nostri candidati SFERLAZZA e  LUMETTA nella lista “INSIEME PER DRUENTO”. Ricordiamo che alle comunali è possibile dare due preferenze (un maschio e una femmina) ma se ne può esprimere anche una sola o nessuna.

Per la regione riteniamo che Sergio CHIAMPARINO sia la scelta irrinunciabile. Dobbiamo dargli la maggiore quantità possibile di consiglieri appartenenti al PD perché il governo della regione possa essere stabile e produttivo, all’insegna dei diritti, dell’innovazione, del lavoro, della serietà e del progresso.
Durante la Campagna Elettorale abbiamo potuto ascoltare VALLE, D’OTTAVIO e DEL SANTO. I primi due candidati molto conosciuti nel nostro comune, presenti in moltissime iniziative del circolo e dell’amministrazione druentina in questi anni, il terzo un candidato che opera nell’ambito della sanità piemontese.

Nella lista ci sono anche donne di valore da prendere in considerazione. La legge elettorale regionale permette di dare una sola preferenza.

Per le europee si confrontano visioni molto diverse. Il Partito Democratici vuole fermamente proseguire l’esperienza di apertura e condivisione, l’esperienza che ci ha dato settant’anni di pace, di progresso e di dignità. Certo, ci sono state anche difficoltà ed errori e questi errori devono essere corretti. È necessario costruire con gli altri Paesi un ruolo più importante per un’Europa che non sia solo della Germania e della Francia, un’Europa che abbia un peso rilevante nella politica mondiale.

Alle europee è possibile dare fino a tre preferenze, nel caso di due o tre preferenze bisogna che siano di genere diverso (un maschio e una femmina oppure due maschi e una femmina oppure due femmine e un maschio).

DOMENICA 26 MAGGIO CON IL TUO VOTO DAI FIDUCIA AL PARTITO DEMOCRATICO E AI SUOI CANDIDATI


Attualmente
nessun commento »
Categorie
Senza categoria
Commenti RSS Commenti RSS
Trackback Trackback

IL PD ADERISCE FLASH MOB IN DIFESA DI RADIO RADICALE

Inserito il 22 Maggio 2019 alle 16:50

FURIA – CARRETTA (PD) : IL PD ADERISCE FLASH MOB IN DIFESA DI RADIO RADICALE

Il Partito Democratico aderisce al flash mob convocato domani, giovedì 23 maggio, alle ore 13,00 a Torino di fronte a Palazzo Civico, Piazza Palazzo di Città, in difesa di Radio Radicale e per scongiurare la sua chiusura.
Riteniamo infatti molto grave che la Commissione Parlamentare preposta abbia deciso di giudicare inammissibili gli emendamenti dell’opposizione in merito alla proroga della convenzione di Radio Radicale, così impedendo il dibattito in Parlamento.
Poiché questa ferita democratica si è consumata con il voto decisivo del M5S, consideriamo opportuno rappresentare le nostre rimostranze agli inquilini di Palazzo di Città, a parole strenui difensori dei diritti e delle libertà.
Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore la libertà di informazione e il pluralismo a partecipare.

Paolo Furia, Segretario Regionale PD Piemonte
Mimmo Carretta, Segretario Metropolitano PD Torino


Attualmente
nessun commento »
Categorie
Senza categoria
Commenti RSS Commenti RSS
Trackback Trackback

Parliamo della Sanità Piemontese

Inserito il 20 Maggio 2019 alle 14:46

 

Moderatore della serata: Iuri Sferlazza Candidato PD – Insieme per Druento

originale_Del_Santo_2

Interverranno: MARCO DEL SANTO candidato PD al Consiglio Regionale del Piemonte

NINO BOETI Presidente del Consiglio Regionale della Regione Piemonte

 

Parteciperanno: ENZO VITAGLIANO Segretario circolo PD di Druento

CARLO VIETTI candidato sindaco Insieme per Druento

GIUSEPPE LUMETTA candidato PD Insieme per Druento


Attualmente
nessun commento »
Categorie
Senza categoria
Commenti RSS Commenti RSS
Trackback Trackback

Per Druento…per il Piemonte…per l’Europa, serata con i candidati del PD

Inserito il 7 Maggio 2019 alle 09:01


Attualmente
nessun commento »
Categorie
Senza categoria
Commenti RSS Commenti RSS
Trackback Trackback

Assemblea degli Iscritti – Incontro con Mimmo Carretta sulle “Elezioni del 26 maggio 2019”

Inserito il 9 Aprile 2019 alle 12:26

Con l’avvicinarsi delle elezioni del 26 maggio 2019, il circolo di Druento ha invitato il Segretario provinciale del PD – Mimmo Carretta – per fare il punto della situazione su amministrative, regionali ed europee.

L’incontro con gli iscritti al circolo druentino si terrà lunedì 15 aprile alle ore 20.30 presso il salone della Coop Druento in Via Risorgimento n. 5 – Druento.

 

il coordinatore del Circolo PD Druento.

 

 


Attualmente
nessun commento »
Categorie
Senza categoria
Commenti RSS Commenti RSS
Trackback Trackback

Invito alla partecipazione alle Primarie del Coordinatore del Circolo di Druento…

Inserito il 28 Febbraio 2019 alle 09:15

AGLI ISCRITTI E AI SIMPATIZZANTI DEL PARTITO DEMOCRATICO Domenica 3 marzo 2019 dalle 08,00 alle 20.00 presso l’Associazione Pensionati di Druento, via Galilei 14, si terranno le votazioni per eleggere il Segretario e l’Assemblea Nazionale.

Possono votare i tesserati e i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune di Druento.  I non tesserati dovranno versare la quota di 2 euro (per poter votare sarà necessario esibire un documento di riconoscimento).

L’elezione del Segretario Nazionale attraverso primarie aperte è importante atto di democrazia che arriva in un momento estremamente delicato per il Partito Democratico reduce da varie sconfitte elettorali. Un nuovo segretario può rappresentare l’inizio di un processo rigenerativo capace di amplificare e consolidare i timidi segnali di ripresa del partito anche in vista delle elezioni, comunali, regionali ed europee, di maggio.

La partecipazione numerosa di iscritti e simpatizzanti è preziosa per il futuro del Partito Democratico, per la nostra comunità e per il Paese.

Le linee programmatiche dei tre candidati sono consultabili sul sito del Partito Democratico oppure nel seggio elettorale il giorno delle votazioni.

Ti ringrazio per l’attenzione e, nella speranza di vederti al seggio elettorale, ti invio un caloroso saluto.

Druento, 27/02/2019

Enzo Vitagliano, coordinatore del Circolo PD di Druento


Attualmente
nessun commento »
Categorie
Senza categoria
Commenti RSS Commenti RSS
Trackback Trackback

« Post precedenti

Meta

  • Accedi
  • Inserimenti feed
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Ricevi le news via email

Visita il sito ufficiale
Inserisci l'indirizzo email:


Clicca e…


Statistiche del sito

Cerca nel sito

Ultimi articoli

  • Comune di Druento
  • I servizi sanitari a Druento dopo la pandemia…la serata.
  • I SERVIZI SANITARI A DRUENTO DOPO LA PANDEMIA
  • STORIA DI UN EQUIVOCO DA ELIMINARE
  • Congresso di circolo, nuovo direttivo e relazione programmatica
  • CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI – 19-02-2022
  • PIEMONTE IN ZONA GIALLA DAL 27 DICEMBRE 2021
  • Le Corti – partita la terza dose vaccinale
  • IL LAVORO PER RIPARTIRE: STRUMENTI E INCENTIVI
  • Torino e Roma…sindaci PD…

Commenti recenti

  • Isaias su ERASMUS+: BANDO GENERALE 2017 E GUIDA AL PROGRAMMA
  • Simon su PREMIO “CORTE DEI CONTI EUROPEA” 2016 PER LA RICERCA NEL CAMPO DELL’AUDIT DEL SETTORE PUBBLICO
  • Stacy su PREMIO “CORTE DEI CONTI EUROPEA” 2016 PER LA RICERCA NEL CAMPO DELL’AUDIT DEL SETTORE PUBBLICO
  • Glenn su SCUOLA. IL CONCORSO PER DOCENTI
  • Royce su LA RIFORMA DELLA LEGGE SUI PARCHI
  • Jackson su LA RIFORMA DELLA LEGGE SUI PARCHI
  • Solomon su ERASMUS+: BANDO GENERALE 2017 E GUIDA AL PROGRAMMA
  • Dalton su LA RIFORMA DELLA LEGGE SUI PARCHI
  • Courtney su SCUOLA. IL CONCORSO PER DOCENTI
  • Gordon su SCUOLA. IL CONCORSO PER DOCENTI

Categorie

Archivi

Tag

andrea appiano andrea giorgis anna rossomando antonio saitta cesare damiano Circolo di Druento circolo pd druento daniele valle Daniele Viotti davide gariglio domenico mancini Europa ezio pelissetti fabrizio morri francesca bonomo francesco casciano gianna pentenero giovani democratici lorenzo guerini lucia centillo magda zanoni matteo renzi mercedes bresso michele paolino nadia conticelli paola bragantini parlamento europeo Parlamento italiano Partito Democratico partito democratico insieme per druento pd circolo di druento PD DRUENTO pd insieme per druento PD Piemonte pd torino pier giorgio mosso piergiorgio mosso piero fassino Roberta Tomasella sergio chiamparino silvana accossato silvia fregolent stefano esposito stefano lo russo umberto d'ottavio
Aspetto grafico basato sul tema Freshy2 - Modificato da Chit